Ladro ucciso, imprenditore in stato di fermo

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 10/2/2009, 13:28     +1   -1
Avatar

Buffone del Forum
∙∙∙∙∙∙∙∙∙∙

Group:
TWR Hall of Fame
Posts:
38,524
Simulazioni di Cuadrado:
+366

Status:


San Cipriano, il ladro entra in una casa - Il proprietario lo vede, spara e lo uccide

L'imprenditore edile, incensurato, aveva un pistola 9x21
La vittima, forse un immigrato, non è stata identificata


CASERTA - Si è introdotto alle quattro di mattina in una villetta di San Cipriano di Aversa assieme a un complice, ma il proprietario dell'abitazione, insospettito da alcuni rumori , ha impugnato la pistola (una calibro 9X21 legalmente detenuta a quanto hanno appurato le prime indagini) ed ha sparato contro i topi di appartamento. Uno di loro è stato raggiunto da due proiettili al collo e alla spalla ed è morto quasi immediatamente. È stato lo stesso proprietario del villino, Nicola Licenza, 30 anni, a chiamare i carabinieri della compagnia di Casal di Principe. L'uomo, un imprenditore edile incenusrato ha fornito la sua versione dei fatti prima al capitano Pannone e poi al sostituto procuratore della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, Caputo.

LA DINAMICA - Licenza ha sostenuto di aver sentito dei rumori provenienti dal giardino della sua villetta i intorno alle 4 del mattino e si è affacciato al balcone, che da su via Napoli e ha visto il ladro che si era già introdotto nel cortile della villetta dopo aver scavalcato una ringhiera, ha urlato e poi ha sparato colpendolo mortalmente. Dopo i rilievi del caso il corpo del ladro ammazzato è stato portato all'istituto di Medicina legale dell'Ospedale san Sebastiano di Caserta. Il topo di appartamento non aveva indosso alcun documento. Anche se di carnagione chiara i carabinieri sospettano possa essere un immigrato e per poterlo identificare sono state rilevate le impronte digitali. Continuano anche le ricerche per cercare di identificare il complice che è stato visto dal proprietario della villetta.

fonte: Corriere.it

----------------------------------------------------------

Nell'articolo manca la notizia che l'imprenditore è in stato di fermo con l'accusa di omicidio volontario... per me è assurdo...
 
-Website  Top
McMahon-Helmsley Era
CAT_IMG Posted on 10/2/2009, 14:07     +1   -1




Assurdo? E perchè? Siamo in Italia ricordati.. tutto è possibile!
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/2/2009, 14:14     +1   -1
Avatar

Buffone del Forum
∙∙∙∙∙∙∙∙∙∙

Group:
TWR Hall of Fame
Posts:
38,524
Simulazioni di Cuadrado:
+366

Status:


ah dimenticavo questo particolare...

a parte gli scherzi, ok è morta una persona... ma che un uomo sia accusato perchè si difendeva dall'intrusione di due malviventi è assurdo... malviventi con furti alle spalle per altro, senza documenti e quant'altro...
 
-Website  Top
Lukmala
CAT_IMG Posted on 10/2/2009, 15:08     +1   -1




Un'altra lege insulsa all'italiana che condanna la vittima di uan tentata rapina e possibile tentato omicidio (chissà infatti cosa avrebbero potuto fare i malviventi). E' ridicolo. E tutto questo lo si fa perchè c'è ancora quel ca**o di buonismo che porta a pensare "erano cmq degli esseri umani e la vita è sacra". Ma andassero a fan***o loro e sti principi...

 
Top
CAT_IMG Posted on 10/2/2009, 15:27     +1   -1
Avatar

Buffone del Forum
∙∙∙∙∙∙∙∙∙∙

Group:
TWR Hall of Fame
Posts:
38,524
Simulazioni di Cuadrado:
+366

Status:


:quoto: con più finezza :omg:
 
-Website  Top
Gr@
CAT_IMG Posted on 10/2/2009, 21:47     +1   -1




Appunto perchè si parla di essere umani la cui vita è sacra dovrebbe essere sacro il diritto di poterla difendere.
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/2/2009, 00:15     +1   -1
Avatar

Buffone del Forum
∙∙∙∙∙∙∙∙∙∙

Group:
TWR Hall of Fame
Posts:
38,524
Simulazioni di Cuadrado:
+366

Status:


allo stesso tempo chi cerca di toglierla a qualcun altro non può prendere di essere tutelato, soprattutto dopo la sua morte...
 
-Website  Top
ICEMAN88
CAT_IMG Posted on 11/2/2009, 00:18     +1   -1




Di solito in questi casi viene accertata la legittima difesa. Basta avere un pò di pazienza, e credo che tutto si risolverà per il meglio.

Nonostante sia cmq morta una persona.

Bye
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/2/2009, 00:23     +1   -1
Avatar

Buffone del Forum
∙∙∙∙∙∙∙∙∙∙

Group:
TWR Hall of Fame
Posts:
38,524
Simulazioni di Cuadrado:
+366

Status:


ice... l'ho scritto anch'io, forse non si "legge" tra i miei post perchè c'è la speranza che a quell'uomo venga riconosciuta la legittima difesa... cmq la morte di una persona è una cosa che andrebbe sempre evitata, questo penso sia normale...

mi gira pensare che un uomo sia accusato per essersi difeso
 
-Website  Top
ICEMAN88
CAT_IMG Posted on 11/2/2009, 00:24     +1   -1




Non è stato accusato. E' in stato di fermo.

Non vuol dire nulla, nemmeno che è in arresto. E' la prassi, in questi casi.
 
Top
2wordsforya
CAT_IMG Posted on 11/2/2009, 00:36     +1   -1




CITAZIONE (McMahon-Helmsley Era @ 10/2/2009, 14:07)
Assurdo? E perchè? Siamo in Italia ricordati.. tutto è possibile!

Mi hai tolto le parole di bocca,stavo per liquidare l'argomento esattamente in questo modo.Di più,non penso che ci sia da aggiungere,visto che questo è l'esempio lampante di quanto faccia schifo il nostro paese,e questo è l'esempio che tutti noi qui abbiamo sempre preso per dire questo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/2/2009, 00:55     +1   -1
Avatar

Buffone del Forum
∙∙∙∙∙∙∙∙∙∙

Group:
TWR Hall of Fame
Posts:
38,524
Simulazioni di Cuadrado:
+366

Status:


CITAZIONE (ICEMAN88 @ 11/2/2009, 00:24)
Non è stato accusato. E' in stato di fermo.

Non vuol dire nulla, nemmeno che è in arresto. E' la prassi, in questi casi.

beh è indagato per omicidio volontario comunque...
 
-Website  Top
McMahon-Helmsley Era
CAT_IMG Posted on 11/2/2009, 13:18     +1   -1




CITAZIONE (ICEMAN88 @ 11/2/2009, 00:24)
Non è stato accusato. E' in stato di fermo.

Non vuol dire nulla, nemmeno che è in arresto. E' la prassi, in questi casi.

Il fatto è che non dovrebbe neppure essere in stato di fermo.. uno che si difende nel suo negozio..a casa sua.. contro dei malintenzionati che potrebbero pure ucciderlo.. non va neppure denunciato per come la vedo io..
ma d'altronde questo è il paese dove i ladri.. i pedofili.. gli stupratori e gli assassini diventano vittime di coloro che derubano.. violentano e uccidono..
partendo da questo si capisce quale ca**o di nazione di me**a siamo.. e come di gusto se la ridono gli altri paesi della bellissima Italia..

Edited by Lukmala - 11/2/2009, 14:33
 
Top
LatinoElPrincipe
CAT_IMG Posted on 11/2/2009, 13:38     +1   -1




CITAZIONE (Lukmala @ 10/2/2009, 15:08)
Un'altra lege insulsa all'italiana che condanna la vittima di uan tentata rapina e possibile tentato omicidio (chissà infatti cosa avrebbero potuto fare i malviventi). E' ridicolo. E tutto questo lo si fa perchè c'è ancora quel ca**o di buonismo che porta a pensare "erano cmq degli esseri umani e la vita è sacra". Ma andassero a fan***o loro e sti principi...

Quoto tutto
 
Top
Lukmala
CAT_IMG Posted on 11/2/2009, 14:33     +1   -1




CITAZIONE (McMahon-Helmsley Era @ 11/2/2009, 13:18)
Il fatto è che non dovrebbe neppure essere in stato di fermo.. uno che si difende nel suo negozio..a casa sua.. contro dei malintenzionati che potrebbero pure ucciderlo.. non va neppure denunciato per come la vedo io..
ma d'altronde questo è il paese dove i ladri.. i pedofili.. gli stupratori e gli assassini diventano vittime di coloro che derubano.. violentano e uccidono..
partendo da questo si capisce quale ca**o di nazione di me**a siamo.. e come di gusto se la ridono gli altri paesi della bellissima Italia..

:quoto:
 
Top
28 replies since 10/2/2009, 13:28   260 views
  Share